Ti do il benvenuto a casa mia

benvenuto

Non ho mai pensato di aprire un sito né tantomeno un blog. Sono stata sempre restia a parlare di me, a raccontarmi, ho sempre preferito mantenere un profilo basso piuttosto che mostrarmi. Inoltre, non ho mai ritenuto che la mia voce potesse essere interessante più di altre e rappresentare qualcosa o qualcuno, sebbene in tanti mi abbiano sempre detto il contrario. Che cosa è cambiato ora?

Forse sono cambiata io e ho dato il benvenuto anche a una nuova me, ho capito che parlare di sé, esprimere le proprie opinioni, condivise o meno, è importante, non solo per chi le esprime, ma anche per chi le ascolta o le legge. Può aiutare qualcuno a stare meglio, a trovare una strada da percorrere o, semplicemente, a distrarlo e farlo sorridere per qualche istante.

Ho un regalo di benvenuto per te

Prima di dirti che cosa troverai in questo blog, voglio farti un regalo per ringraziarti di esserti fermata/fermato qui e aver avuto voglia di leggermi. Basta iscriverti alla mia mia newsletter e riceverai i primi due capitoli del mio romanzo Ogni cosa torna. Mi auguro ti piacciano. Ora, però, torniamo al blog e a che cosa potrai leggere in queste pagine. Troverai parti di me, non troverai tutto ciò che sono e mi rappresenta, perché credo sia impossibile, ma anche sbagliato, farsi conoscere e aprirsi completamente. Ognuno di noi ha delle parti che dovrebbe custodire gelosamente ma, se vorrai, potrai conoscermi un po’ di più, giorno dopo giorno. Ti racconterò cosa mi piace, cosa amo fare, le mie passioni, ma pure ciò che non mi piace. Parlerò del mio lavoro di giornalista, delle storie che racconto su Repubblica, e di ciò che amo fare: scrivere. Scriverò dei miei romanzi, dei libri che ho letto e di quelli che vorrei leggere. Quindi, ti invito ad entrare a casa mia e, a poco a poco, proverò a mostrarti ogni stanza. Mi auguro che la troverai accogliente e possa sentirti a tuo agio, quasi come se fossi a casa tua.

Condividi l’articolo se ti piace casa mia.

“Il test di ogni casa è se fa sentire il visitatore a proprio agio.”

Philippa Tristram

4 Replies to “Ti do il benvenuto a casa mia”

  1. Rita Raimondi says: 8 Aprile 2021 at 19:11

    Sei bravissima e molto in gamba, ti ammiro! Hai fatto bene ad aprire un blog…..sei un’apripista …….🤞

    1. Patrizia Gariffo says: 8 Aprile 2021 at 20:10

      grazie mille. Spero ti piacerà leggermi 😊

  2. Rosalia Riggio says: 10 Aprile 2021 at 17:16

    Mi piace essere del gruppo, amo le persone che hanno coraggio e si reinventato ogni giorno! Grazie Patrizia, ottima idea!

    1. Patrizia Gariffo says: 11 Aprile 2021 at 23:44

      Grazie a te e benvenuta 😍

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*