Loading...
Cerca

Ogni cosa torna

"Ogni cosa torna", un giallo emozionante che ti terrà sospesa tra passato e presente

Una ricca signora e la sua dama di compagnia vengono trovate morte in una villa di San Vittorio Siculo, suggestivo borgo marinaro siciliano. Un crimine inspiegabile sullo sfondo di intrighi oscuri e inconfessabili e amori mai sopiti. Passione e mistero si intrecciano in un labirinto di segreti di cui il comandante dei carabinieri Bianca Giusti dovrà trovare l’uscita.

“OGNI COSA TORNA” È IL ROMANZO CHE TI TERRÀ INCOLLATA ALLE PAGINE FINO ALL’ULTIMA RIGA

Fino al 22 dicembre (a mezzanotte) usa il codice PROMOFLASH e avrai lo sconto del 25% sull’e book di Ogni cosa torna

“OGNI COSA TORNA” È IL ROMANZO CHE TI TERRÀ INCOLLATA ALLE PAGINE FINO ALL’ULTIMA RIGA

Ehi, sì, dico proprio a te, se sei stufa di leggere gialli dalle trame prevedibili con sfilze di commissari, questori e giudici tutti uguali. Se sei alla ricerca di qualcosa di diverso, qualcosa che ti appassioni dalla prima all’ultima pagina, ho quello che fa per te!

Chiudi gli occhi per un istante e lasciati trasportare in un incantevole borgo marinaro della Sicilia. Il calore del sole e il profumo del mare ti avvolgono.

Dov’è questo posto meraviglioso?

Si chiama San Vittorio Siculo ed è un luogo fatto di colori vivaci, sapori intensi e segreti antichi che si nascondono tra i vicoli colmi di bouganville.

Che cosa si può celare nelle stradine pittoresche e tra i gelsomini di questo luogo magico?

Una storia avvincente e ricca di colpi di scena: un duplice omicidio (o forse no?). Una vicenda che va oltre l’indagine, scavando nei meandri della psiche umana, esplorando le ombre dei rapporti familiari, gli amori proibiti e l’ambizione senza limiti.

Insieme al capitano dei Carabinieri Bianca Giusti, una donna inquieta, determinata a scoprire la verità, cercherai di fare luce su un crimine inspiegabile, svelando segreti sepolti nel passato e colpe che hanno condizionato le vite di tante persone innocenti e ignare.

 

Ma chi è Bianca? Una donna tormentata da un amore doloroso, che farà emergere tutta la sua fragilità.

In Ogni cosa torna, infatti, c’è pure l’amore, che ritorna impetuoso quando Bianca incontrerà dopo vent’anni il suo ex fidanzato, Luigi, adesso il carismatico parroco del paese. Il ricordo di un passato mai dimenticato si scontrerà con la realtà del suo matrimonio, distruggendo ogni equilibrio.

Nessuno è ciò che sembra in Ogni cosa torna. La tensione crescerà pagina dopo pagina mentre indagherai per svelare il mistero insieme a Bianca. È una vicenda emozionante che ti farà riflettere sul fatto che ogni scelta che compiamo nella vita coinvolge anche chi ci sta intorno.

“OGNI COSA TORNA”, UN ROMANZO DOVE NULLA
È SCONTATO O BANALE

Fino al 22 dicembre (a mezzanotte) usa il codice PROMOFLASH e avrai lo sconto del 25% sull’e book di Ogni cosa torna

“Ogni cosa torna” è il romanzo giusto per te se sei:

Se leggerai “Ogni cosa torna”

Non leggere “Ogni cosa torna” significa

E ora rispondo ai tuoi dubbi…

Capisco la tua preoccupazione da appassionata di questo genere. Ma sai una cosa? Ogni cosa torna non è il solito giallo e non è solo un giallo. Il romanzo è una combinazione avvincente in cui si intrecciano mistero, amore, segreti e ambientazioni siciliane dettagliate che ti faranno sentire come se fossi là. Quindi, se pensavi che i gialli fossero tutti uguali, preparati a essere piacevolmente smentita.

Immagina di sederti in una piazza siciliana al tramonto, con un gelato in mano, mentre ti perdi tra le pagine di Ogni cosa torna. Sarà un viaggio che non vorrai mai interrompere. La Sicilia non è solo uno sfondo, ma un personaggio a tutti gli effetti. È un viaggio sensoriale con profumi di fiori e mare cristallino che ti avvolgeranno.

Stai tranquilla perché non accadrà. Quando ho iniziato a scrivere Ogni cosa torna sapevo che una storia con protagonisti un comandante dei Carabinieri donna, Bianca Giusti, e un prete, don Luigi, avrebbe indotto tante persone a pensare alla serie tv. Ogni cosa torna, però, non ha nulla a che fare con la fiction. La protagonista di Rai 1 non è tormentata come Bianca, divisa tra ciò che ha e ciò che ha perso e non riesce a dimenticare. E il bonario don Matteo dagli occhi azzurri e sereni poco somiglia a don Luigi, personaggio complesso e intrigante.

Ti capisco perfettamente, la vita è un po’ come una corsa a ostacoli e siamo oberate da mille impegni. Ma approfittane perché questo romanzo potrebbe essere la pausa di cui hai bisogno. Ogni cosa torna è come quel ristorante di cui hai sentito parlare e non hai mai provato. Devi assolutamente farci un salto. In poco meno di 150 pagine scoprirai una Sicilia incantevole e non smetterai di leggere finché non arriverai alla fine.

La famosa “lista delle letture in sospeso”! Ma c’è sempre spazio per un altro libro, soprattutto uno che cambierà la tua prospettiva sui gialli e ti farà riflettere sulla vita stessa. Quindi, metti in pausa la lista, prendi Ogni cosa torna e inizia una nuova avventura.

LEGGI “OGNI COSA TORNA” E LASCIATI CATTURARE DALLA MAGIA DI SAN VITTORIO SICULO E DEI SUOI ABITANTI. DAVVERO VUOI PERDERTI QUESTA ESPERIENZA UNICA? 

Fino al 22 dicembre (a mezzanotte) usa il codice PROMOFLASH e avrai lo sconto del 25% sull’e book di Ogni cosa torna

Cosa dice chi ha letto “Ogni cosa torna”

LUCIALIBRI

Non un semplice giallo ma anche un dramma familiare, romanzo psicologico e d’amore. In una località balneare Bianca Giusti, capitano dei carabinieri, indaga su una doppia morte violenta. Persona informata sui fatti è un sacerdote, vent’anni prima fidanzato con l’investigatrice, ora sposata. Un romanzo dall’epilogo sorprendente e ben congegnato (CONTINUA)

LIBRIAMICIBLOG

Ci sono dei passaggi in cui, a un certo punto, ho pensato ci potesse essere una spiegazione scontata, invece l’autrice ha saputo farmi rimangiare il pensiero saccente di fronte a una chiusura di questa storia che mi ha lasciata assolutamente senza parole e che ancor di più ha sottolineato il senso di questo romanzo che pone l’accento sulla complessità dei sentimenti e su quel baratro che spesso si viene a creare guidato da un sentimento così logorante come l’egoismo (CONTINUA)

ALESSANDRA DI GIROLAMO

Un libro che mi ha sorpresa molto, soprattutto il finale, per nulla scontato che ho apprezzato parecchio. Bravissima l’autrice nel creare questo intreccio di storie, amori, suspense, misteri, segreti e verità scomode (CONTINUA)
Picture of Patrizia Gariffo, autrice di “Ogni cosa torna”

Patrizia Gariffo, autrice di “Ogni cosa torna”

Mi chiamo Patrizia e amo raccontare storie. La scrittura è la mia passione. Ho scritto due romanzi: Messi vicini per caso e Ogni cosa torna e il terzo è pronto. Il desiderio di condividere storie è ciò che mi ha spinto a creare questo blog, un rifugio per gli amanti della lettura con poco tempo a disposizione. Qui troverai romanzi brevi, da leggere in poco tempo e che lasciano un'impronta indelebile.

La mia avventura è stata possibile grazie alla potenza di Internet, che mi ha permesso di esplorare e coltivare i miei talenti, superando ogni sfida. Ora sono una giornalista e autrice di tre romanzi, nonché fondatrice di questo blog. E tu? Qual è il tuo talento?
Sono convinta che anche tu hai una storia da raccontare e a me piacerebbe accompagnarti in questo viaggio: non solo parlando di libri e scrittura, ma condividendo le nostre storie, le sfide che incontriamo e le passioni che ci guidano. Non smettere mai di inseguire i tuoi sogni e di seguire la tua strada. Sono qui per camminare al tuo fianco, ad ogni parola.

Cosa dice chi ha letto “Ogni cosa torna”

LA CASA DELLE STORIE

Sembrerebbe il solito giallo ma non è così, attraverso una scrittura incisiva, il ritmo incalzante, nelle pagine si dipana una psicologia perfetta e il binomio del contrasto tra chiuso e aperto. Ogni personaggio è, infatti, caratterizzato da una personale claustrofobia (CONTINUA)

A TUTTO VOLUME LIBRI

“Ogni cosa torna” è un giallo scritto splendidamente ed abilmente da Patrizia Gariffo. Il libro, pur essendo breve, è veramente molto avvincente e con dei protagonisti degni dei migliori gialli. Si legge in pochissimo tempo, sia perché è assai scorrevole, ma anche perché è letteralmente impossibile staccarsi dalle pagine (CONTINUA)

GIOVANNI TOMASONE

Sono rimasto sorpreso da com’è stato concepito, scritto bene con un finale imprevisto. Bella la caratterizzazione dei personaggi e l’incastonatura dei tempi. Leggo molto e di tutto, questa storia è credibile e raccontata con efficacia. Sarebbe un bel soggetto per una fiction. La figura di Bianca è il perfetto contraltare per quella di don Luigi.

“OGNI COSA TORNA” TI OFFRE UN BIGLIETTO PER UN VIAGGIO UNICO

Fino al 22 dicembre (a mezzanotte) usa il codice PROMOFLASH e avrai lo sconto del 25% sull’e book di Ogni cosa torna